Di Ninni
Eccellenza, Paterno e Spoltore alla finale play off dopo aver sconfitto Martinsicuro e Chieti
Baraldi Paterno Calcio
Domenica Cupello in campo per i play out contro il Montorio 88, River Chieti contro Miglianico
02/05/18

Si è disputato ieri il primo turno dei play off del campionato di Eccellenza abruzzese. Ad affrontarsi Paterno e Martinsicuro da un lato e Chieti e Spoltore dall'altro.

Nel primo caso ha avuto la meglio la squadra allenata da mister Torti che grazie alle reti di Baraldi e Di Fabio ha portato a casa il risultato (Il Paterno ne aveva due a disposizione pareggio e vittoria per accedere alla finale) e si ritroverà cosi a disputare la finale regionale contro lo Spoltore che ha liquidato il Chieti con un goal di Sanchez.

"Prima della partita – ha spiegato Valerio Baraldi nell'intervista rilasciata all'addetta stampa del Paterno - il mister mi ha chiamato da parte e mi ha detto che era sicuro che, in un modo o nell’altro, gliel’avrei fatta vincere. Dopo aver segnato sono andato da lui e l’ho ringraziato. Anche il direttore Di Cicco aveva avuto belle parole per me. Ma al di là del gol sono contento per la prestazione. Abbiamo controllato la gara con grande concentrazione. Loro si sono visti nel finale, nella fase confusa degli ultimi minuti di gioco. È stata la partita che abbiamo preparato in settimana, già a partire da mercoledì scorso; siamo andati via da Martinsicuro con la testa già proiettata ai play off. Abbiamo lavorato sia nella fase di possesso che di non possesso, ma oggi credo abbiamo messo tutti qualcosa in più. Ho visto il mister molto soddisfatto, a fine partita ci ha fatto i complimenti. Lo Spoltore è, a mio avviso, la squadra che mette in campo il gioco migliore del campionato. C’è qualità e non solo quella, dovremo preparare la partita nel migliore dei modi, e pensare solo a noi e all’obiettivo che ci siamo prefissati. Se siamo arrivati fin qua è solo per merito nostro, non ci ha regalato niente nessuno. Di certo - ha concluso Valerio Baraldi - non vogliamo rovinare tutto quello che abbiamo fatto" .

Domenica, alle ore 16.00, si torna in campo anche per il primo turno dei play out. Immischiato in questo caso anche il Cupello Calcio di mister Panfilo Carlucci. I rossoblu avranno dalla loro la possibilità del doppio risultato utile a favore e giocheranno tra le mura amiche contro il Montorio 88. Nell'altra partita si sfideranno River Chieti e Miglianico. 

T.S.

Collegamenti