Ore 14.40: I risultati definitivi e ufficiali vedono Simona Contucci con la lista Montenero Coraggiosa ottenere 2281 voti (57,14%) e Fabio De Risio con la lista Montenero che Rinasce attestarsi a 1711 preferenze (42,86%).
Ore 12.45: Simona Contucci è ormai ufficialmente il nuovo sindaco di Montenero di Bisaccia. Poco dopo mezzogiorno un caloroso abbraccio tra i due candidati sindaco che in queste settimane si sono sfidati. “Le sconfitte si accettano, i cittadini si sono espressi in maniera netta. Cercheremo di lavorare in consiglio comunale per garantire un futuro migliore a Montenero” questo il commento di Fabio De Risio che in attesa dei dati finali ha riconosciuto la vittoria dell’avversaria.
Ore 12.30: “Grazie Montenero”: con queste parole la Contucci si appresta a diventare sindaco.
Ore 11.10: I dati ufficiosi che continuano ad arrivare dai seggi confermano il margine di vantaggio di Simona Contucci che si prepara a diventare il nuovo sindaco di Montenero di Bisaccia.
Ore 10.40: Con oltre il 50% delle schede scrutinate il vantaggio della Contucci sull’avversario De Risio resta quasi invariato. A meno di clamorosi colpi di scena l’ex assessore della giunta Travaglini sarà il nuovo sindaco.
Ore 10.00: Il vantaggio della Contucci va via via consolidandosi. Il margine di vantaggio si aggira sul 10%.
Ore 9.30: Le prime schede scrutinate mostrano un leggero vantaggio della Contucci su De Risio.
Ore 9.00: Cresce l'attesa a Montenero di Bisaccia per conoscere il risultato delle elezioni comunali. Le operazioni di scrutinio per le elezioni amministrative stanno iniziando in questi minuti (ndr ore 9). In mattinata si conoscerà dunque il nome del nuovo sindaco del comune molisano. Alle urne, secondo i dati del Ministero dell’Interno, si sono recati il 58,98% degli aventi diritto.
Simona Contucci è il nuovo sindaco di Montenero di Bisaccia, De Risio: “Le sconfitte si accettano”
Il candidato sconfitto: “I cittadini si sono espressi in maniera netta”
22/09/20