Ieri mattina, presso il Palazzetto dello Sport di Cupello, Dario Baldan Bembo, famoso cantante italiano e autore della celebre “Amico è”, ha incontrato i bambini e ragazzi delle scuole per celebrare con loro la “Festa dell’Amicizia”.
L’incontro è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Monteodorisio-Cupello Nicoletta Del Re.
Nel corso della mattinata, le classi quinte, in rappresentanza di tutta la scuola primaria, hanno letto poesie e riflessioni sul tema dell’amicizia, mentre i ragazzi della scuola secondaria, divisi in gruppi, hanno presentato dei progetti svolti durante la “Settimana dell’Amicizia”.
Nella seconda parte della giornata, il maestro Baldan Bembo ha raccontato la sua storia e la sua carriera agli studenti, per poi concludere con un’esibizione live sulle note di “Amico è”, diventato dal 1983, cioè da ben 40 anni, un vero e proprio inno all’amicizia.
In conclusione, i ragazzi della secondaria hanno anche ballato la canzone attraverso un flash mob.
Di fronte all’entusiasmo e al calore degli studenti, il maestro Baldan Bembo è rimasto piacevolmente sorpreso ed emozionato:
“Sono commosso, perché vedere e sentire le generazioni di oggi cantare ancora “Amico è”, dopo 40 anni, è una soddisfazione immensa. Grazie ai bambini e ai ragazzi di Cupello e a chi ha organizzato questa bellissima mattinata”.