Di Ninni
L’Aqualand del Vasto riapre i battenti e festeggia i 30 anni
Aqualand
La stagione 2024 riaprirà il 22 giugno
19/06/24

Ancora pochi giorni e dal 22 giugno il parco Aqualand tornerà a far divertire, emozionare e a creare occasioni di amicizia. Il 2024 sarà un anno speciale per la grande famiglia di Aqualand del Vasto: si festeggia, infatti, l’apertura della trentesima stagione.
Per questa straordinaria ricorrenza la struttura, ormai punto di riferimento per tutto il centrosud d’Italia, si rinnova con una serie di novità nel rispetto dell’ambiente e con nuove attrazioni.
Si parte dall’efficientamento energetico: il parco, infatti, è stato dotato di un nuovo impianto di trattamento fisico dell’acqua (filtri con masse filtranti multistrato e pompe ad alta efficienza) ed è stata attivata una nuova centrale di controllo e dosaggio delle acque di balneazione con tecnologia 5.0, completamente tele controllabile 24 ore su 24. Tutto questo consentirà la riduzione del 50% dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, nonché una sensibile riduzione del consumo degli additivi chimici. Ma il valore più importante, vista anche la carenza idrica degli ultimi anni nel territorio del Vastese, sarà la riduzione dei consumi di acqua potabile in approvvigionamento, che potrà raggiungere anche il 35-40%.
La salute dei nostri ospiti e l’eccellente qualità delle acque, rappresentano da sempre l’aspetto prioritario per un divertimento sano e sicuro.
L’incessante lavoro e gli importanti investimenti confermano l’indiscutibile attenzione di Aqualand del Vasto per l’ambiente.
Anche per la stagione 2024 attrazioni acquatiche e spettacoli per la gioia di quanti vorranno raccogliere la sfida al divertimento del parco acquatico.

Collegamenti